Crociera Costa Smeralda e Bocche di Bonifacio 8 luglio – 15 luglio

Home / Non categorizzato / Crociera Costa Smeralda e Bocche di Bonifacio 8 luglio – 15 luglio

8 LUGLIO – 15 LUGLIO 2017

L’estate è alle porte! Acque cristalline, calette e falesie da non perdere. Facciamo un viaggio alla scoperta del Sud della Corsica e Nord della Sardegna.

La costa Nord-Orientale della Sardegna e il sud della Corsica, sono un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati di vela.

La crociera scuola ci permette di provare la vita di bordo, dormire, mangiare, fare i turni di guardia (talvolta di notte). Sotto la direzione di uno dei nostri istruttori qualificati sarete responsabili della navigazione e di tutte le manovre. Nel programma inoltre affronteremo i seguenti argomenti: pianificazione della rotta, analisi meteo, gestione dell’equipaggio.

Navigheremo verso le ISOLE CAPERA E LA MADDALENA: Ci potremo fermare per un bagno a Cala Coticcio, una tra le più famose spiagge dell’arcipelago e poi, dopo pranzo, salpare per raggiungere una delle cale che l’isola vi offre: Cala Garibaldi(leggermente aperta al Maestrale) oppure Spalmatore/Porto Massimo sulla costa est della Maddalena dove si potrà anche trascorrere la notte.

Veleggeremo verso l’ISOLA di SPARGI, SANTA MARIA – BUDELLI: Santa Maria è una delle spiagge più famose dell’arcipelago per i colori del mare e della sabbia che la fanno assomigliare ai Caraibi. 

A solo 8 miglia di navigazione dall’isola di Budelli e Razzoli, attraversando le Bocche di Bonificio si arriva all’isola Corsa di Lavezzi, Cala Lazarina.

Dopo aver visitato l’isola di Lavezzi si può salpare alla volta Bonifacio che dista poche miglia dall’isola di Lavezzi. Bonifacio si colloca in una posizione eccezionale all’estremità meridionale della Corsica e si erge su una straordinaria località di mare. Le scogliere formate da calcare e granito danno forma a un’ampia facciata naturale.

Gli itinerari e le tappe possono essere modificati dall’istruttore a causa di condizioni meteo avverse o necessità e priorità per la sicurezza e la tranquillità della crociera.

PROGRAMMA 

Requisiti: essere socio in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica

Imbarco: OLBIA

Sbarco:  OLBIA

Quota socio: € 560/ persona, esclusi cambusa porto e carburante.

Obbligatoria tessera circolo, 15 euro a persona.

Termine iscrizione: 27 giugno

Per info: info@andoramr.it

Crociera Costa Smeralda e Bocche di Bonifacio 8 luglio – 15 luglio ultima modifica: 2017-05-30T10:40:00+01:00 da Andora Match Race

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*