Andora clean beach day

Home / Non categorizzato / Andora clean beach day

 

pandora clean beach day raccolta spazzatuura sulla spiaggia

ANDORA CLEAN BEACH DAY

Andora Clean beach day, che orgoglio!!! Dopo soltanto un’ora e mezza di cammino sulla spiaggia e di raccolta, tornare alla base, sedersi tutti in cerchio ed ammirare con soddisfazione tutti quei sacchetti colorati pieni di rifiuti.

 

Già, perchè eravamo davvero in tanti, e a rivedere le foto, per la maggior parte bimbi, alunni delle scuole, che sono stati i primi a sapere della nostra iniziativa, ed a “costringere” i propri genitori a regalare un’oretta del loro tempo libero al mare ed all’ambiente.
Alcuni partecipanti erano così piccoli che nei guanti che abbiamo fornito avrebbero potuto metterci due mani, e le pettorine blu strisciavano in terra come fossero un vestito…ma poco importa. Saranno loro a doversi godere il mare del futuro, ne hanno il diritto, e quindi siamo felicissimi ed orgogliosi di aver fatto questo Andora Clean Beach DAy con tutti questi bimbi!

Un ringraziamento particolare lo dobbiamo a tutti gli insegnanti che ogni anno credono nella nostra iniziativa, ai coordinatori scolastici, gli educatori ed i nostri amici della Sacra Famiglia, nonchè al Conad di via S. Caterina che ci ha fornito le borse dentro cui stivare tutti i rifiuti raccolti.

E’ vero ce lo siamo detti molte volte sabato, siamo fortunati perchè il litorale di Andora è davvero tra i più sani e puliti della Liguria, ma le piogge dei giorni scorsi e la stagione ancora prematura hanno fatto sì che nella nostra raccolta non mancasse plastica di ogni forma, cime, pezzi di rete da pesca, mozziconi di sigaretta, e purtroppo tanti altri rifiuti non biodegradabili, che il mare avrebbe ripreso e successivamente ci avrebbe restituito con le maree e le correnti.

Abbiamo fatto un gesto bellissimo, per tutti gli animali che popolano il nostro mare e per noi stessi. Proprio assieme ai bambini ci siamo promessi di rispettare il nostro motto, quello di raccogliere tre rifiuti ogni volta che torniamo a casa dalla spiaggia.Un piccolo gesto che ci fa sentire tanto grandi quanto piccoli nello stesso momento, desiderosi di vivere un mare ancora bello e pulito anche nel futuro.

Buon Vento a tutti!!

Andora clean beach day ultima modifica: 2018-03-26T23:33:32+01:00 da Andora Match Race

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*