Vela senza barriere

Home / Non categorizzato / Vela senza barriere

Mi chiamo Alessia e mi piacciono il mare e il vento per cui sabato scorso sono partita da Asti con la mia mamma per partecipare alla giornata di “ Vela senza Barriere” organizzata dalla scuola di vela di Andora.

Siamo partite la mattina presto, una nebbia grigia e spessa ci ha accompagnate per un bel tratto di strada ma, improvvisamente, il sole, il cielo azzurro e in lontananza il mare!!!

Ad Andora Simona e Giulio mi stavano aspettando ed io ero impaziente di cominciare!

Giulio ha tenuto una breve lezione teorica, utilissima per conoscere corretta terminologia e l’utilizzo degli strumenti, e poi finalmente….a bordo!!

 

Salgo sulla barca e seguo con attenzione le indicazioni di Giulio cercando di non sbagliare, sono concentrata ed emozionata, sento che la barca scivola sull’acqua e si allontana dal molo.

Seduta sulla barca, le vele spiegate, il vento che respira con il mio respiro e io che governo l’andatura e mi sento libera, libera di andare senza limiti e senza barriere, libera nel corpo e nella mente e sono felice….di una felicità “grande”

Non so spiegarmi bene….voglio dire che quando mi capita di sentirmi triste, o inadeguata, o costretta dalla mia condizione, so che posso respirare con il vento e come il vento sentirmi libera.

Grazie Giulio. Grazie Simona.

Vela senza barriere ultima modifica: 2019-11-16T09:48:08+01:00 da Andora Match Race

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*