70° Rolex Giraglia 2023

70° Rolex Giraglia 2023

La regina delle regate in Mediterraneo è giunta alla 70°edizione.  Sará un'edizione straordinaria sia per affluenza che per i festeggiamenti!  Entra a far parte del nostro equipaggio ITA 16946 (vedi nella foto) per partecipare alla regata più antica del Mediterraneo. Un vero corso regata che si concluderà con la partecipazione a tutte le regate della Rolex Giraglia 2023. Gli allenamenti e le regate saranno supervisionati da istruttori qualificati FIV che ti aiuteranno a prepararti al meglio per affrontare alla grande questa fantastica regata che ha fatto la storia dello yachting internazionale.   Requisiti: buona conoscenza delle basi della vela, essere socio AMR con tessera FIV, abbigliamento adeguato (tuta cerata) e tanta voglia di imparare. Programma regate:   9/10 giugno. Coastal Race Sanremo - Saint-Tropez Race 11/12/13 giugno. Inshore race Saint-Tropez …
Read More
Stage Man Overboard

Stage Man Overboard

Man Overboard (MOB). Recupero uomo a mare. Lo stage si rivolge a tutti coloro che desiderano aumentare la sicurezza a bordo durante la navigazione. Se hai la patente nautica o la desideri conseguire é fondamentale che tu sia preparato per affrontare questa evenienza. Durante lo stage acquisirai gli strumenti e le conoscenze teorico/pratiche per prevenire il MOB e mettere in atto le principali tecniche di recupero, sia a vela che a motore. Il corso é tenuto da esperto istruttore federale di vela. Quando: 24,25 aprile 2023 Orario: 10 - 16 con pausa pranzo al sacco Dove: Andora (SV) Imbarcazione: a vela di 11 metri Requisiti: Buone conoscenze di base della navigazione a vela, tessera associativa. Quota di partecipazione: € 220 Per info e prenotazioni: info@andoramr.it    
Read More
Stage Ormeggi

Stage Ormeggi

Una giornata di manovre ed ormeggi in porto per chi desidera costruire maggiore sicurezza nelle manovre. Il corso é consigliato anche a chi lo ha giá fatto ma desidera perfezionarsi. Tecniche, trucchi e astuzie per cavarsela anche nelle situazioni più difficili. Preparazione della barca per lasciare e riprendere gli ormeggi. I princìpi per "comprendere" una barca che non si conosce, saper valutare e scegliere la manovra più adatta ed impostare la manovra correttamente. Istruire l’equipaggio. Tecniche in solitario. Per imparare ad ormeggiare con sicurezza anche quando le condizioni meteo saranno sfavorevoli a farvi attraccare senza “figuracce”! Quando: 1 aprile 2023 Requisiti: conoscenze di base e nodi marinareschi. Durata: 1 giorno Orari: 10-16  Barche: cabinati di 12 metri Quota socio : 140 euro Per info e contatti: info@andoramr.it I nostri istruttori sono disponibili…
Read More
Stage Vele portanti

Stage Vele portanti

Due giorni di lezione dedicate alla conoscenza ed all’utilizzo delle vele portanti, caratteristiche, materiali, issata, circuiti, manovre, gestione con le diverse condizioni meteo, ammainata, piegatura e tutto quello che non sapevate su GENNAKER & SPINNAKER. Quando: 10/11 dicembre 2022 Durata: 2 lezioni Requisiti: buona padronanza delle manovre di base Orari: le lezioni si svolgono dalle 10:30 alle 15:30 Barche: cabinati da 7 a 12 metri Quota socio: 200 euro Obbligatoria tessera circolo. Per info e contatti: info@andoramr.it
Read More
Stage Crociera

Stage Crociera

8 - 11 dicembre. Quattro giorni di vela a bordo delle nostre barche per imparare a gestire una crociera in autonomia. Navigheremo scegliendo la rotta in base alle condizioni meteo tra Costa Azzurra, Corsica, Capraia. Tra gli argomenti trattati troverai analisi meteo, gestione equipaggio, manovre in equipaggio ridotto, pianificazione della rotta, gestione risorse di bordo (energia, acqua, cambusa) gestione emergenze, navigazione notturna, ecc. Ti aspettiamo a bordo! Imbarco: Porto di Andora giovedi 7 dicembre (entro le 20) oppure 8 dicembre ore 9,30 Sbarco: Porto di Andora domenica 11 dicembre entro le ore 16 Requisiti: buona conoscenza delle manovre di base della vela, principali nodi marinareschi, tessera associativa FIV o UISP. Quota socio: 440 euro La quota comprende: Istruttore FIV/UISP, uso della barca, pernottamento a bordo, pulizia finale, assicurazione.  La quota…
Read More