8 LUGLIO – 15 LUGLIO
La crociera scuola ci permette di provare la vita di bordo. Sotto la direzione di uno dei nostri istruttori qualificati diverrete responsabili della navigazione e di tutte le manovre. Nel programma inoltre affronteremo i seguenti argomenti: pianificazione della rotta, analisi meteo, gestione dell’equipaggio.
Lo Stage avrà come zona di navigazione la costa Nord-Orientale della Sardegna e il sud della Corsica, sono un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati di vela.
Navigheremo verso le ISOLE CAPRERA E LA MADDALENA: Ci potremo fermare per un bagno a Cala Coticcio, una tra le più famose spiagge dell’arcipelago e poi, dopo pranzo, salpare per raggiungere una delle cale che l’isola vi offre: Cala Garibaldi (leggermente aperta al Maestrale) oppure Spalmatore/Porto Massimo sulla costa est della Maddalena dove si potrà anche trascorrere la notte. Ogni giorno navigheremo a vela effettuando pratica in tutte le manovre ed imparando a leggere le carte nautiche di questa specialissima zona di navigazione. Veleggeremo verso l’ISOLA di SPARGI, SANTA MARIA –
A solo 8 miglia di navigazione dall’isola di Budelli e Razzoli, attraversando le Bocche di Bonifacio si arriva all’isola Corsa di Lavezzi, Cala Lazzarina.
Dopo aver visitato l’isola di Lavezzi si può salpare alla volta Bonifacio che dista poche miglia dall’isola di Lavezzi. Bonifacio si colloca in una posizione eccezionale all’estremità meridionale della Corsica e si erge su una straordinaria località di mare. Le scogliere formate da calcare e granito danno forma a un’ampia facciata naturale.
Gli itinerari e le tappe possono essere modificati dall’istruttore a causa di condizioni meteo avverse o necessità e priorità per la sicurezza e la tranquillità della crociera.
PROGRAMMA
Requisiti: essere socio in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica
Imbarco: OLBIA
Sbarco: OLBIA
Barca: Grand Soleil 40, 3 cabine, 2 bagni
Quota socio: € 580/ persona, esclusi cambusa porto e carburante.
Obbligatoria tessera circolo, 15 euro a persona.
Termine iscrizione: 27 giugno
Per info: info@andoramr.it