Stage di vela

Home / Stage di vela

Durante i nostri stage di vela tratteremo aspetti specifici dell’arte marinaresca che necessitano di maggior approfondimento. Tutti i soci senza limitazione possono partecipare, per poter raccogliere il massimo insegnamento è comunque consigliato aver conseguito almeno il Corso livello base oppure avere già una buona pratica delle manovre di base.

Stage

Una giornata di manovre ed ormeggi in porto. Tecniche, trucchi e astuzie per cavarsela anche nelle situazioni più difficili. Preparazione della barca per lasciare e riprendere gli ormeggi. I princìpi per saper valutare e scegliere la manovra più adatta ed impostare la manovra correttamente. Istruire l’equipaggio. Tecniche in solitario. Per imparare ad ormeggiare con sicurezza anche quando le condizioni meteo saranno sfavorevoli a farvi attraccare senza “figuracce”!!!

Quando: consulta il calendario on line

Durata: intensivo un giorno oppure normale due giorni

Orari: intensivo dalle 10:30 alle 17:00 oppure normale dalle 14,30 alle 17,30

Barche: cabinati di 12 metri

Quota socio : 150 euro

Obbligatoria tessera circolo..

Per info e contatti: info@andoramr.it
Quattro lezioni dedicate alla conoscenza ed all’utilizzo delle vele portanti, caratteristiche, materiali, issata, circuiti, manovre, gestione con le diverse condizioni meteo, ammainata, piegatura e tutto quello che non sapevate su GENNAKER & SPINNAKER.
Quando: consulta il Calendario on line
Durata: 2 lezioni
Orari: le lezioni si svolgono dalle 14:30 alle 17:30. (dal 1 novembre al 31 marzo orario 11:00 – 14:00)
Barche: cabinati da 7 a 12 metri
Quota socio: 200 euro / persona
Obbligatoria tessera circolo.
Per info e contatti: info@andoramr.it
Una giornata dedicata alla SICUREZZA DI BORDO ed alla preparazione della barca prima di affrontare ogni tipo di crociera…sia che questa sia di poche ore che di settimane. Consigli, trucchi, astuzie per riportare a casa felice e contento il nostro equipaggio!! M.O.B. equipment – zattera - strumenti di navigazione - fuochi e razzi - comunicazioni (VHF) - pronto soccorso – ancoraggio - switches (batterie e pannello elettrico) - motore (accensione, invertitore) - fuoco (estintori) - dotazioni (panoramica di tutte quelle presenti a bordo) – gestione emergenze Quota socio 60 euro   Obligatoria tessera circolo. Contattaci per ogni info: info@andoramr.it
In questo Stage si prenderanno in esame tutti gli aspetti della crociera: le pratiche del noleggio, la scelta della zona di navigazione, pianificare le rotte, organizzare la vita di bordo, la cambusa, gestione dell'equipaggio, sicurezza a bordo. La durata dello Stage può variare di volta in volta. Si può effettuare nei principali ponti del calendario oppure in una settimana intera. Per info e contatti: info@andoramr.it
Gli stage altura prevedono una settimana di navigazione senza interruzione su cabinati. Il programma prevede turni di navigazione 24 ore al giorno. Durante questo stage impareremo ad avere sotto controllo tutti gli aspetti importanti:preparazione della barca, pianificare la rotta, la navigazione notturna, l'analisi meteo, la navigazione in equipaggio ridotto, la navigazione con cattivo tempo, la cambusa, la sicurezza.

Per info e contatti: info@andoramr.it

Per info e contatti: info@andoramr.it

 

 
Scuola di vela Andora Match Race, corsi di vela in Liguria.
Naviga il menù in alto e scopri tutti nostri corsi e stage di vela. Stage Ormeggi, Spinnker, Gennaker.
ASD Andora Match Race è una scuola di vela in Liguria dove potrai apprendere l’arte marinaresca divertendoti.
Per info e contatti: info@andoramr.it

 

Stage di vela ultima modifica: 2016-12-28T15:03:37+01:00 da Andora Match Race