Vela senza barriere

Home / Vela senza barriere

Un programma riabilitativo, sportivo – educativo, dedicato a persone con disabilità motorie e/o psicofisiche.

Il progetto “Vela senza barriere” nasce nel 2011 dall’impegno di alcuni soci, ogni anno il progetto permette a decine di persone con disabilità di partecipare gratuitamente alle attività di vela. Ecco di seguito le nostre proposte:

    • Day Sail Senza barriere. Una o più giornate per provare la vela. Un avvicinamento graduale al mondo del mare e della barca a vela. Le modalità di attuazione della giornata sono studiate ed adattate in base alle diverse disabilità. Maggiori info…

 

    • Corso di vela senza barriere. Un percorso didattico completo su cabinati da 7 a 12 metri o su barche NEO495 diviso in due livelli, che mira a trasferire e sperimentare le basi della vela e le conoscenze marinaresche. Maggiori info…

 

    • Corso regata senza  barriere. Un avvicinamento al mondo delle regate su cabinati da 7 a 12 metri o su barche NEO495. Tecniche avanzate di conduzione, Regolazioni e tecniche di regate. Le regole per le diverse forme di regata. Sperimentazione tra le boe. Maggiori info…

 

    • La regata d’altura senza barriere. Per affrontare una navigazione a lungo raggio sono necessari un grande allenamento, preparazione psicofisica ed una organizzazione perfetta! Per maggiori informazioni

 

Per info e contatti: info@andoramr.it

Vela senza barriere ultima modifica: 2016-12-27T19:51:55+01:00 da Andora Match Race