CORSO ORMEGGI
Il corso ormeggi è una giornata dedicata alla pratica e alla teoria delle manovre in porto. È rivolto a chi desidera acquisire una maggior sicurezza nell’ormeggio in acque ristrette e saper impostare la manovra con prudenza ed eseguirla con decisione.
Le manovre in porto rappresentano per molti un problema che impedisce di godersi a pieno ed in serenità l’utilizzo della propria imbarcazione. Questo problema deriva, in alcuni casi dalla poca pratica ed esperienza ed in altri casi alla mancanza di conoscenza delle regole di base.
Prima di tutto è necessario conoscere l’effetto che il vento, la corrente e l’elica, hanno sull’imbarcazione ed in seguito grazie ad una serie di esercizi pratici si riuscirà ad acquisire la sicurezza necessaria ad evitare situazioni ridicole o peggio pericolose.
Grazie ad una buona base teorico-pratica saremo finalmente in grado di impostare ed eseguire con successo le manovre nelle diverse situazioni in darsena padroneggiando gli elementi esterni.
Il corso è consigliato a chi desidera imparare o affinare la tecnica di ormeggio su imbarcazione a vela con o senza patente nautica. Gli esercizi di pratica si svolgeranno nella data indicata presso la nostra base nautica all’interno del marina di Andora. L’imbarcazione utilizzata per gli esercizi di pratica è Meltemi, un Beneteau Oceanis Clipper 373.
Requisiti: Obbligatoria tessera circolo 20 euro a persona.
- Richiedi la tessera associativa compilando il modulo a questo link
Quota di partecipazione socio: 110 euro
Quota partecipazione socio ripasso : 90 euro
Quando: 11 maggio 2019
ore 10,30 briefing presso la nostra nautica
ore 16,30 circa rientro presso la base nautica con debriefing e saluti
Contattaci per ogni info: info@andoramr.it
Indispensabile prenotazione. La prenotazione è considerata effettiva solo al momento del versamento del 50% della quota seguendo le indicazioni a questo link
Guarda il calendario dei prossimi appuntamenti