Tobago Cays

Home / Blog / Tobago Cays

 

4 giorno Tobago Cays di Simona Colla

Buongiorno sailors!

La vita in barca è come vivevano i nostri nonni: sveglia col sole, nanna al tramonto. Una mia vicina di casa un po’ di tempo fa mi chiese: “ma cosa fai quando sei in barca? non ti annoi?”  Per me stare in barca significa aver tempo per leggere, scrivere, organizzare il futuro e trovare ispirazione, tutto questo mi aiuta a conoscere me stessa. Amo cucinare per gli amici e colleziono ricordi di cieli pieni di stelle.

Ascoltare il vento, il profumo della pioggia dopo un’acquazzone, ammirare arcobaleni ed i tramonti in rada, ti riporta in una dimensione umana.

Siamo al nostro secondo giorno a Tobago Cays, è difficile non restare qui qualche giorno, anche se la curiosità di scoprire le altre isole è grande. Appena alzati abbiamo fatto un bel bagno, c’e’ ancora parecchio vento. Le sartie, il boma, l’albero sono gli strumenti a fiato del vento, ci avete mai fatto caso? Dopo il bagno abbiamo preparato la colazione e mentre mangiavamo sono passati i boat boys che vendevano banana bread, magliette, aragoste, ma non abbiamo acquistato nulla.

Il programma della mattinata è l’esplorazione delle isole dell’arcipelago. Abbiamo preparato il nostro tender, indossato cappellini e magliette e abbiamo iniziato a visitare le isole.

L’acqua che c’e’ qui è di quel colore che guarderesti per ore. Siamo scesi in una delle piccole isole e abbiamo camminato fino alla cima per ammirare l’arcipelago dall’alto. Che spettacolo meraviglioso! Tutti questi isolotti che compongono l’arcipelago sembrano davvero dei piccoli gioielli posti in mezzo all’oceano.

Ricca anche la fauna a terra, numerose le iguane che si godevano beatamente il sole sulla cima degli alberi, incuranti di noi turisti che le fotografavamo e camminavamo sulla loro isola.

Tobago Cays è un luogo incontaminato e selvaggio, puoi fare il bagno con i piccoli squali e le razze a pochi metri da te o tra le barriere coralline. Ma la cosa più bella che mi ha colpito è la gente del posto che ho incontrato. Felici, sorridenti, tranquilli e in pace col mondo. Sarà anche per la speciale ”erba” che hanno.

Serata e cena a bordo..niente di più bello! La vita a bordo e le notti in rada permettono di godersi appieno la bellezza dei tramonti, momenti di relax dalla navigazione, la brezza notturna la quiete della notte lontano dal fracasso delle banchine.

….TO BE CONTINUED…

Tobago Cays ultima modifica: 2017-02-08T16:27:31+01:00 da Andora Match Race

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*